Menu

WAREHOUSE SAFEYE
Magazzini sempre più sicuri con le tecnologie ottiche che prevengono le collisioni agli incroci tra mezzi di movimentazione

Cos'è
WAREHOUSE SAFEYE?

WAREHOUSE SAFEYE è un sistema anticollisione basato su tecnologie di comunicazione ottica per prevenire gli incidenti all’interno dei magazzini e degli ambienti produttivi avanzati dove non è sempre possibile garantire una visibilità ottimale.

In particolare, il sistema è pensato per rendere più sicuri gli incroci, le intersezioni, gli attraversamenti e altri contesti dove gli operatori a bordo macchina hanno la necessità di essere avvisati di un possibile rischio collisione in presenza di angoli ciechi.

Tutela della sicurezza
dei lavoratori

Prevenzione degli infortuni in magazzini e ambienti produttivi caratterizzati da molti incroci e dovuti a collisioni tra carrelli elevatori

Facilità di installazione

Adatto ad ambienti indoor e a infrastrutture complesse caratterizzate da numerosi incroci, intersezioni e molte macchine per la movimentazione merci contemporaneamente in movimento

Meno fermi macchina e
interruzioni della produzione

Meno carrelli fermi e interruzioni dell’operatività a causa di incidenti

Integrabilità con localizzazione

Integrazione con sistema di localizzazione dei carrelli per finalità di sicurezza e orchestrazione centralizzata dei flussi

Tecnologia brevettata

La tecnologia a infrarossi alla base della soluzione è frutto dell’R&D di Ubiquicom ed è brevettata

A cosa serve
WAREHOUSE SAFEYE?

WAREHOUSE SAFEYE è la soluzione di Ubiquicom studiata specificamente per la prevenzione delle collisioni tra mezzi di movimentazione all’interno dei magazzini e delle aree produttive in particolare nei punti critici tipici di questi ambienti.

All’interno dei magazzini, logistici o delle aziende manifatturiere, i punti in cui gli operatori che guidano i mezzi di movimentazione sono esposti a un rischio maggiore di collisione con altri mezzi sono le intersezioni con angoli ciechi e le zone in prossimità di macchinari che ostruiscono la visuale.

WAREHOUSE SAFEYE grazie all’applicazione della tecnologia a infrarossi unisce l’affidabilità nella prevenzione delle collisioni nei punti più critici all’economicità dell’implementazione della soluzione.

La tecnologia alla base di WAREHOUSE SAFEYE è stata interamente sviluppata dalla divisione Ricerca e Sviluppo di Ubiquicom ed è oggetto di brevetto proprietario.

Come
funziona?

WAREHOUSE SAFEYE funziona per mezzo di due componenti comunicanti, il dispositivo di trasmissione e il dispositivo di ricezione.

  • Dispositivo di trasmissione: è progettato per essere posizionato sulla parte superiore dei veicoli che operano in contesti indoor e trasmettere un messaggio periodico attraverso la luce LED pulsata che comunica un numero di identificazione a un dispositivo di ricezione.
  • Dispositivo di ricezione: è concepito per essere fissato al soffitto, ricevere messaggi da più dispositivi di trasmissione, estrarre il codice di identificazione, determinare la posizione, valutare il rischio di una possibile collisione e attivare un sistema di segnalazione audio-visiva.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni