uTag2
Dispositivo per la localizzazione e la sicurezza dei lavoratori
A cosa serve
uTag2?
uTag2 è un dispositivo indossabile finalizzato al tracking di persone per applicazioni di sicurezza e tutela delle persone. Il dispositivo per il tracciamento è stato sviluppato con l’obiettivo di incrementare il livello di sicurezza nei luoghi di lavoro e garantire il rispetto delle norme, attraverso una vigilanza efficace sulla salute delle persone impegnate in attività lavorative indoor o outdoor.
Come funziona
uTag2?
Utilizzando i sensori integrati e, a seconda delle versioni, le tecnologie UWB (uTag2-UB), WiFi (uTag2-WB) e BLE (tutte), permette di gestire la localizzazione in tempo reale e gli allarmi legati ad accessi ad aree pericolose e interferenze con altri operatori monitorando anche gli eventi di uomo a terra, gli urti e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. Si integra inoltre con la soluzione Proximity per la prevenzione delle collisioni con i carrelli elevatori e gli altri mezzi e abilita la gestione sicura dei processi di evacuazione di edifici o singole aree segnalando allarmi ed eventi tramite LED, vibracall e cicalino integrati. I pulsanti possono essere utilizzati per richieste di soccorso o altre segnalazioni relative alla sicurezza.
Come
si utilizza
La uTag2 deve semplicemente essere indossata a cintura prima di accedere all’area di lavoro e riposta sulla sua base al termine del turno di lavoro. In funzione delle modalità di accesso e nel rispetto delle normative sulla privacy del lavoratore, il processo di prelievo della tag può avvenire in modo casuale, per gruppi o con tag personale e anonimizzazione del dato.
Il sistema anticollisione più avanzato basato su sistemi di localizzazione in tempo reale ad altissima precisione
La soluzione real time locating system (RTLS) per la protezione e la sicurezza negli ambienti di lavoro
La soluzione di localizzazione e tracciamento destinata al settore ospedaliero, alle strutture sanitarie e sociosanitarie
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Case
Studies
Scopri tutte
Nel corso degli anni, Ubiquicom ha aiutato numerose aziende a migliorare i processi aziendali, a ridurre i costi di gestione e a incrementare l’efficienza.
Scopri quali aziende si sono affidate al know-how di Ubiquicom per migliorare la produttività!
«Smart integration» di macchine e dati per l’ottimizzazione dei processi: iDAC
Una localizzazione più efficiente dei veicoli commerciali e speciali
Gestione ottimizzata per i 2200 carrelli bagagli dell’aeroporto di Venezia