SYMPHO
Intelligenza artificiale per la gestione del magazzino di PMI industriali

As a Service



SYMPHO è il booster del WMS (Warehouse Management System) che permette risparmi in doppia cifra dei costi operativi totali dei carrelli elevatori.
SYMPHO permette di potenziare il WMS, integrando le informazioni di posizione. È integrabile con i WMS di mercato ed è uno strumento all’avanguardia per la Logistica 4.0.
SYMPHO è il più innovativo sistema di efficientamento delle attività di movimentazione sul mercato e supporta l’operatività di magazzino portando vantaggi immediati che possono tradursi nella riduzione dei tempi e dei costi di movimentazione e aumento dei livelli di servizio, nella riduzione del parco risorse necessarie e nella riduzione dei problemi di qualità.
Questa applicazione è disponibile in Italiano e inglese.
A cosa serve
SYMPHO?
SYMPHO rivoluziona la logistica di magazzino di medie dimensioni e industrie di produzione con logistiche evolute. Funziona come booster del WMS e consente risparmi in doppia cifra dei costi operativi totali dei carrelli elevatori (simulazioni reali su missioni storiche del WMS).
SYMPHO è il sistema IoT RTLS (Real-Time Locating System) con hardware e software, che abilita la modellazione assistita del magazzino e la localizzazione in tempo reale dei carrelli elevatori.
SYMPHO grazie all’applicazione dell’Intelligenza Artificiale implementa algoritmi di ottimizzazione dei percorsi con la gestione in tempo reale delle variazioni di contesto e dei disallineamenti di programmazione.
SYMPHO rientra tra gli investimenti del Piano Transizione 4.0, relativo a beni strumentali per Industria 4.0.
Come
funziona
La piattaforma SYMPHO è basata su architetture e protocolli standard riconosciuti ed è progettata per integrarsi con la maggior parte dei WMS di mercato senza impatti sull’operatività e, se richiesto, senza modificare in alcun modo i processi già implementati dal personale che opera nel magazzino.
Dal punto di vista funzionale svolge il ruolo di un software WES (Warehouse Execution System)

Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Case
Studies
Scopri tutti
Nel corso degli anni, Ubiquicom ha aiutato numerose aziende a migliorare i processi aziendali, a ridurre i costi di gestione e a incrementare l’efficienza.
Scopri quali aziende si sono affidate al know-how di Ubiquicom per migliorare la produttività!
«Smart integration» di macchine e dati per l’ottimizzazione dei processi: iDAC
Una localizzazione più efficiente dei veicoli commerciali e speciali
Gestione ottimizzata per i 2200 carrelli bagagli dell’aeroporto di Venezia
Soluzione IoT – RTLS per conoscere i costi di produzione e aumentare la produttività in uno stabilimento di packaging mele