Il sistema PROXIMITY è di facile installazione e configurazione e permette di impostare autonomamente – anche in modo asimmetrico – le diverse soglie di allerta e di allarme.
I dispositivi di sicurezza per carrelli elevatori che compongono il KIT PROXIMITY abilitano il rallentamento automatico del mezzo, la frenata di emergenza e il rilevamento ostacoli e sono:
- Tag persona per personale a piedi
- PROXIMITY Radar anticollisione per il carrello elevatore
La Tag persona è dotata di modulo Bluetooth Smart 4.0 a lungo raggio, accelerometro triassiale attivato dalla temperatura e sensore di movimento, una memoria “Flash” da 128 MB, LED RGB anteriore e posteriore, due pulsanti, il Buzzer per la segnalazione sonora e motore aptico, l’avviso per “uomo a terra”, la custodia è personalizzabile.
La Tag persona è studiata per essere indossata alla cintura grazie alla clip di fissaggio presente sul retro, è anche dotata di asole per consentire altre modalità di ancoraggio come al braccio o al caschetto antinfortunistico.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Durata batteria: 10 – 12 ore (copre il turno di lavoro)
Tempo di ricarica: minore di 4 ore
Grado di Protezione: IP65
Range temperatura di funzionamento: da -20°C a +60°C
Dimensioni: L 76 mm x H 54 mm x P 12 mm (clip esclusa)
Il Radar PROXIMITY si basa sulla tecnologia UWB, è progettato per ambienti industriali, indoor e outdoor. L’installazione è semplice e il controllo delle attuazioni avviene tramite 2 relè integrati e configurabili, inoltre non richiede calibrazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Alimentazione: 5 to 12 V
CAN BUS: 1
Grado di protezione: IP67
Range di temperatura: da -20°C a+60°C
Dimensioni: L 75 mm (pressacavo escluso) x H 100 mm x P 35 mm