NeoBox
Tracking e telemetria di mezzi di piccole dimensioni
A cosa serve
NeoBox?
NeoBox è il dispositivo di Ubiquicom destinato al tracking e alla telemetria dei mezzi di piccole dimensioni, la pulizia industriale, la movimentazione merci e asset motorizzati. Oltre ad abilitare la localizzazione dei mezzi, NeoBox consente di raccogliere numerose informazioni sfruttando i sensori integrati presenti sulla macchina, ai quali il dispositivo è connesso.
I mezzi equipaggiati con NeoBox vengono monitorati e telecontrollati attraverso la piattaforma software TrackVision sviluppata interamente da Ubiquicom.
I beni materiali equipaggiati con il kit TrackVision + NeoBox soddisfano i requisiti tecnici previsti dal Piano Transizione 4.0 dando la possibilità all’azienda di accedere alle importanti agevolazioni fiscali relative a Industria 4.0
Come funziona
NeoBox?
Utilizzando le tecnologie GPS e BLE e i sensori integrati, NeoBox abilita la localizzazione in tempo reale del mezzo e la raccolta dei dati di telemetria necessari per misurare i tempi di attività e di lavoro, identificare urti e guasti e abilitare la generazione di report da remoto.
La connessione con i sensori permette anche di eseguire specifiche attuazioni direttamente a bordo del veicolo.
Attraverso l’interfaccia 4.0 di NeoBox, è possibile gestire il controllo degli accessi a un veicolo e abilitare altre funzioni di supporto alla guida.
Come
si utilizza
Il dispositivo NeoBox è perfetto per essere facilmente installato a bordo di piccoli mezzi come ad esempio macchine per la pulizia industriale, transpallet elettrici, piccoli mezzi di movimentazione e sollevatori grazie alle dimensioni ridotte (72,5 mm x 73 mm x 27,3 mm LXHXP).
L’alimentazione di NeoBox, da 10 a 97 volt, è fornita dalla batteria del veicolo stesso.
Il guscio esterno, con grado di protezione IP67, è dotato di asole di fissaggio che ne facilitano l’installazione su svariate tipologie di assets motorizzati.
I connettori, specifici per l’automotive, consentono di effettuare le interconnessioni sfruttando cablaggi ad hoc.
L’interfaccia operatore 4.0 dispone di 13 LED per le segnalazioni luminose, di un lettore di badge per l’identificazione del conducente e di un modulo BLE destinato ad abilitare una vasta gamma applicazioni avanzate.
Il kit NeoBox prevede come optional uno schermo che consente all’operatore di visualizzare diverse informazioni come check list pre-operativa, controllo accesso e permessi guida, urti e limitazioni funzionali e molto altro.
La piattaforma di monitoraggio remoto delle flotte per una gestione integrata, efficiente e responsabile del parco mezzi.
Con le soluzioni Ubiquicom ottieni le agevolazioni fiscali del Piano Nazionale Transizione 4.0 per promuovere la trasformazione tecnologica nella tua azienda
La soluzione real time locating system (RTLS) per ottimizzare l’operatività delle risorse e ottenere big data a supporto dei processi decisionali in logistica.
Contattaci per ricevere maggiori informazioni
Case
Studies
Scopri tutti
Nel corso degli anni, Ubiquicom ha aiutato numerose aziende a migliorare i processi aziendali, a ridurre i costi di gestione e a incrementare l’efficienza.
Scopri quali aziende si sono affidate al know-how di Ubiquicom per migliorare la produttività!
«Smart integration» di macchine e dati per l’ottimizzazione dei processi: iDAC
Una localizzazione più efficiente dei veicoli commerciali e speciali
Gestione ottimizzata per i 2200 carrelli bagagli dell’aeroporto di Venezia
Soluzione IoT – RTLS per conoscere i costi di produzione e aumentare la produttività in uno stabilimento di packaging mele