Manufacturing Locator Suite
RTLS per tracciare risorse e ottimizzare i processi produttivi nel settore manifatturiero
Integration enables intelligent management of production processes by introducing a level of governance that optimizes lead-time and maximizes resource use
L’automazione consente di velocizzare le attività e aumentare la sicurezza dei lavoratori negli ambienti produttivi ibridi
Riduzione degli errori umani, controllo efficiente delle scorte e dati più accurati e trasparenti
Tracciamento in real-time della posizione dei semilavorati e degli utensili nell’area di lavoro
A cosa serve Locator?
Locator è la piattaforma software di Ubiquicom che abilita:
- la localizzazione in tempo reale
- il tracciamento di persone, veicoli e asset
- la telemetria
- la gestione in tempo reale di eventi complessi basati sulla posizione
- la raccolta di una grande quantità di dati di campo e informazioni strategiche per migliorare i processi decisionali.
La piattaforma Locator è basata su architetture e protocolli standard, è in grado di comunicare in modo bidirezionale con numerose tipologie di dispositivi e processare dati di campo generati a partire da decine di diverse tecnologie di localizzazione.
Utilizzando tutti i dati di campo raccolti, la piattaforma Locator calcola la posizione di ogni oggetto monitorato, esegue attuazioni e genera eventi basati sulla posizione, mettendo a disposizione di altri strumenti software tutti i dati di posizione storici e in real-time.
I punti di forza
La UBIQUICOM Locator Suite dedicata al Manufacturing è la soluzione ideale per gestire in modo efficiente ed efficace il processo produttivo e la gestione degli ordini: dall’inbound alla spedizione.
In particolare, grazie alla Manufacturing Locator Suite è possibile:
- Ottimizzare il flusso di lavoro dei prodotti: tracciabilità dei semilavorati e localizzazione degli operatori per processi produttivi più performanti.
- Tracciare la supply chain e il trasporto: i beni vengono tracciati in tutte le fasi della lavorazione, fino al loro viaggio verso la destinazione finale.
- Definire nuovi standard di inventory management: i prodotti semilavorati e/o finiti vengono localizzati e se ne conosce la posizione, dal fine linea fino alla spedizione.
- Aumentare gli standard di sicurezza: la sicurezza di operatori, merci e asset è sensibilmente aumentata grazie all’organizzazione e al controllo in tempo reale dei flussi di movimentazione.
Contattaci per demo, brochure o maggiori informazioni
Case
Studies
Scopri tutti
Nel corso degli anni, Ubiquicom ha aiutato numerose aziende a migliorare i processi aziendali, a ridurre i costi di gestione e a incrementare l’efficienza.
Scopri quali aziende si sono affidate al know-how di Ubiquicom per migliorare la produttività!
«Smart integration» di macchine e dati per l’ottimizzazione dei processi: iDAC
Una localizzazione più efficiente dei veicoli commerciali e speciali
Gestione ottimizzata per i 2200 carrelli bagagli dell’aeroporto di Venezia